Lo studio

La Polonia è la realtà economica più dinamica dell’Unione Europea. Nonostante molti sconvolgimenti sui mercati mondiali, da oltre vent’anni ogni anno annota un incremento economico. Secondo la classifica Doing Business elaborata dalla Banca Mondiale, la Polonia occupa la 55. posizione dal punto di vista della efficienza dell’attività imprenditoriale. Nessun altro paese ha raggiunto negli ultimi anni successi come la Polonia nell’abbattimento delle barriere per gli imprenditori.

Lo studio legale Rivers & Lawson è presente dall’anno 2009 su questo importante mercato che si sta trasformando in maniera dinamica, prestando assistenza alle transazioni economiche, risolvendo liti e fornendo consulenza legale. Lo studio si occupa in gran parte di procedure civili ed economiche. Con successo patrocina anche le cause relative al diritto di proprietà intellettuale, diritto del lavoro e questioni societarie.

L’esperienza del nostro team l’abbiamo costruita fornendo consulenza agli investitori nazionali e stranieri nel corso delle importanti operazioni economiche. Tutti i legali dello studio hanno almeno 5 anni di pratica forense nella gestione del business. Prestiamo servizi legali altamente qualificati in lingua polacca, inglese, italiana, francese, tedesca e russa. Per via dell’esperienza e conoscenza della specificità ci sembra particolarmente vicino il mercato italiano.

Lo studio si avvale anche della collaborazione con consulenti legali ed avvocati indipendenti. Inoltre alla cerchia di consulenti appartengono avvocati specializzati in brevetti e consulenti fiscali.